Regole generali

• Lo staff si riserva il diritto di valutare ogni singola situazione, anche quelle non scritte, e di punire secondo il proprio giudizio
• Rispetto. Tutto lo staff è composto da persone comuni, che come tutti possono sbagliare. Anche quando si pensa di essere palesemente dalla parte della ragione è opportuno avere rispetto per le persone che avete di fronte che permettono di migliorare l’esperienza di gioco.

Punizione: ban account

• DNA è uno shard GDR e per questo motivo è obbligatorio mantenere uno stile di gioco allineato all’ambientazione. Ogni infrazione di questa regola sarà punita severamente

Punizione: dal 10%px al 40%px

• Vietato insultare altri player

Punizione: dal 20%px al ban account

• Vietato bestemmiare

Punizione: 20%px

• Fingersi membro dello staff

Punizione: ban account

• Vietato ledere il gioco altrui siamo qui per divertirci, tutti. Ci affidiamo al vostro buonsenso, laddove non arrivi il vostro buonsenso, arriverà il ban diretto ed irrevocabile e ad insindacabile giudizio dello staff.

Punizione: da 25%px a ban account

• Vietato uccidere senza valido motivo i pg di un palese livello più basso*

Punizione: 25%px per ogni pg ucciso

• Vietato lo sfruttamento di bug

Punizione: da 25%px a cancellazione pg

• Vietato ingaggiare battaglia, per qualsiasi motivo, nella stanza della creazione e in jail. Non è ammesso alcun tipo di attacco o di battaglia all’interno della stanza della creazione e della jail.

Punizione: ban account


• Vietato usare ignition / programmi di speedhack / gear i programmi che consentono di avvantaggiarsi sugli altri giocatori in termini di velocità o privilegi o che provocano danni al server di gioco sono vietati.

Punizione: ban account

• Vietato il resskill inteso come uccidere un personaggio, resuscitarlo e poi tornare a ucciderlo.

Punizione: 25%px

• Vietato il passaggio oggetti tra pg dello stesso account

Punizione: 25%px 100k a tutti i pg coinvolti e requisizione oggetti incriminati

• Vietato bloccare o ostruire gli ingressi ed i passaggi dei dungeon con evocazioni, magie particolari (es. Banchetto degli eroi), oggetti (tipo balle di fieno) oppure animali addestrati.

Punizione: 35%px

Nomi

Il nome è una caratteristica essenziale del vostro personaggio in gioco: esso deve essere consono e adatto alla sfera interpretativa di DNA, per cui occorre prestare attenzione quando si decide il nome.
In generale, i membri dello Staff controllano che i nomi dei personaggi siano appropriati: è loro DISCREZIONE valutare la coerenza dei nomi ed eventualmente l’opportunità di chiedere al player di cambiarlo.
Può capitare che i GM considerino inappropriato il nome che avete scelto, in tal caso esso vi verrà cambiato in DevoCambiareNome (ex NomePrecedente) affinchè ve ne rendiate conto. In questi casi dovete poi fare page per scegliere con il GM un nome più adatto alla ambientazione di Dawn of a New Age.
• Non è concesso cambiare nome una volta che si è superato il 6° livello di esperienza o i 60 punti in una skill lavorativa. E’ possibile cambiare nome in caso di cambio razza.
• Non è permesso avere a fianco del nome aggettivi o titoli particolari. Non sono consentiti i Lord, oppure i il Possente, il Prescelto e simili.
• Vi ricordiamo che il nome, anche da camuffati, deve essere consono all’atmosfera gdr di Dna. Qualora non lo fosse provvederemo con la rimozione dello stesso e renderemo impossibile l’utilizzo del relativo slot della stele nomi.
• Vietato rinominare gli animali con nomi non consoni all’ambientazione. Gli animali con nomi giudicati inadatti verranno cancellati.

Lavoratori

• Vietato il macraggio non assistito l’uso dei programmi per macrare è consentito, ma dovete comunque seguire il gioco. Potete assentarvi dal gioco lasciando il vostro pg a macrare per un tempo massimo di 10 minuti. Se in seguito ad un controllo ad opera dello staff risulterete assenti, incapperete nella sanzione prevista per questo genere di infrazione.

Punizione 10%px 10 skill e requisizione dello zaino

• Non è possibile utilizzare oggetti creati da altri pg dell’account

Mostri\esperienza

Vietato aiutare altri giocatori a fare esperienza, a meno che non si appartenga allo stesso gruppo (.gruppa). Si può soltanto curare e/o potenziare con benedizioni o altre magie l’altro giocatore.

Punizione: 20%px a tutti i pg coinvolti

Vietato restare fermi davanti ai mostri, bloccarli o distrarli per facilitare altri giocatori nel fare punti esperienza, a meno che non si appartenga allo stesso gruppo (.gruppa).

Punizione: 20%px a tutti i pg coinvolti

Vietato utilizzare creature addestrate (taming) da altri per fare esperienza. Solo i personaggi lavoratori-addestratori possono usare creature addestrate per fare esperienza

Punizione: 25%px a tutti i pg coinvolti

Vietato portare i mostri sotto qualunque tipo di forte o zona presidiata da guardie.

Punizione: 10%px

Edifici

Vietato possedere più di una casa per pg Punizione: perdita delle case in eccesso
• Vietato possedere più di una bancarella\pg per mercato Punizione: perdita delle bancarelle in eccesso

Vendor

E’ possibile assumere dei vendor personali tramite la stele della propria abitazione o ai mercati delle città.
Per la lista di comandi chiedete help al vostro vendor, mentre per vestirlo basta doppio cliccare su di esso.

Qui di seguito trovate le regole relative ai vendor personali.

•Vietato portarsi dietro il vendor personale Non devono uscire dalle città, il loro scopo non è certo quello di farvi da portaborse o simili.

Punizione: rimozione del vendor e di tutto il materiale in esso contenuto

• Vietato usare il vendor come banca Non potete dare contenitori\oggetti al vostro vendor perchè avete la banca piena settando prezzi assurdi per evitare che ve li comprino. Il vendor non è un surrogato della banca.

Punizione: rimozione del vendor e di tutto il materiale in esso contenuto

•Vietato dare nomi di merci o nomi assurdi ai vendor Non sono marionette o cani a cui si può dare qualsiasi nome. La punizione, anche in questo caso è la rimozione del vendor, comprensiva degli oggetti esposti in vendita.

Punizione: rimozione del vendor e di tutto il materiale in esso contenuto

• Vietato posizionarli all’esterno di edifici\bancarelle di proprietà o della gilda di appartenenza

Punizione: rimozione del vendor e di tutto il materiale in esso contenuto

• Vietato posizionare i vendor a meno di 1 tile di distanza

Punizione: rimozione del vendor

• Vietato utilizzare i vendor per truffare. Le indicazioni circa la merce in vendita devono essere esattamente corrispondenti a quanto viene realmente venduto, non è ammesso che il sistema dei vendor sia usato per truffare i personaggi.

Punizione: 30%px + rimozione del vendor e di tutto il materiale in esso contenuto

Uso delle barche

• Chi sale sulle barche nemiche lo fa a proprio rischio e pericolo. Il proprietario attesi i 4 secondi è libero di chiudere la barca.
• Dopo l’assedio alla barca in caso di sconfitta del proprietario deve aspettare che gli assalitori scendano, senza girare o muovere la barca, ovviamente gli assalitori non se ne devono approfittare per il solo gusto di far perdere tempo al proprietario, e viceversa.
• Non è possibile muovere la barca durante il combattimento. Precisazione: la nave deve rimanere ferma e non deve spostarsi (tollerato il come about).
• Vietato attraccare le navi in maniera tale da ostacolare il passaggio degli altri mezzi (doppia fila, ostruzione passaggio).

Punizione: requisizione barca

• Vietato utilizzare la barca per scappare durante le guerre. Ricordiamo che la nave è un mezzo di trasporto verso le isole.

Punizione: 20%px

• Vietato utilizzare la barca con un altro pg dello stesso account proprietario della barca.

Punizione: requisizione della barca + 100k

• Vietato utilizzare le barche come ponte/vietato utilizzare la barca in acqua per saltare guadi di pochi tiles (indicativamente massimo una schermata).

Punizione: 20%px

• Vietato attaccare dalle barche verso terra e viceversa.

Punizione: 25%px