Scegliere la propria Razza

La prima scelta da affrontare nella creazione del proprio personaggio è quella della razza, perchè da essa dipendono le possibilità di scelta dell’allineamento, della classe e di molte altre cose secondarie. La razza, infatti, non si limiterà a dare bonus e malus alle caratteristiche o alle abilità, ma vi collocherà in un ambiente particolare, in una società con regole diverse quanto possono esserlo le vite di un mezzorco o di un elfo.
Occorre inoltre considerare che sebbene i bonus e i malus che una razza conferisce siano importanti perchè possono essere d’aiuto, lo sono solo fino ad un determinato punto, in quanto il bonus di forza di un mezzorco rispetto a un umano non pregiudicherà a priori l’esito di uno scontro tra loro due.
La cosa migliore è quindi scegliere la razza in base ai propri gusti e decidere in seguito quale classe scegliere, perchè è difficile interpretare una razza che non ci piace.

Le razze giocabili sono elencate di seguito, per ogni razza troverete allineamenti, Bonus/Malus e ovviamente le rispettive divinità.

ElfiDrow
UmaniMalkavian
NaniMezzorchi