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Elenco classi: ArciereBardoChiericoDruidoGeniereGuerrieroFurfanteMagoShodan

Specializzazioni: ElementalistaMutaforma

Elementalista

 

Quando un druido che segua i dettami dell’Albero o che segua quelli della Folle è arrivato ad un livello di affinamento degno di essere notato dalle forze che regolano la natura, si presentano dinnanzi a lui due strade distinte e opposte.

Da una parte vi è l’elementalista, colui che sceglie questa strada impara a plasmare i 4 elementi che compongono il cerchio della natura, acqua, terra, fuoco e aria.

Molto vicino ad un mago ma il suo potere non viene dallo studio sui libri, ma dalla conoscenza degli elementi, dal suo essere in simbiosi con la natura, un tutt’uno con le cose che la compongono e la regolano, l’acqua che dà la vita, il fuoco che brucia, la terra che se plasmata ai suoi comandi può diventare terreno sicuro per gli amici e morte per i nemici della natura e il vento che da piccola brezza può diventare un tornado che spinge i nemici del druido a terra.

Il suo legame con la natura è di tipo mistico, i seguaci di Eyranesh usano le forze degli elementi per devastare tutto quello che incontrano sul loro cammino, chiunque osa ostacolare l’espandersi della natura selvaggia viene spazzato via da potenti tornado, sciami di insetti letali e lingue di fuoco, chi invece è seguace del Grande Albero usa gli stessi poteri per proteggere se stesso e tutti coloro che si ergono a baluardi a difesa dell’ordine naturale.

 

Allineamento:

  • Qualsiasi

 

Razze:

  • Elfo
  • Mezzorco
  • Umano

 

Abilità Principali:
Conoscenze Arcane, Meditare, Resistere alla Magia, Valutare Intelligenza

Abilità Maggiori:
Lottare, Identificare Oggetti

Abilità Secondarie:
Nessuna

Abilità Minori:
Alchimia, Anatomia, Scrivere Pergamene, Tattica

Abilità e Poteri dell’Elementalista

I Circolo

12° Livello – Evoca alleato naturale I
Comando: .castelementalista 1

Descrizione Potere: L’elementalista richiama un animale che obbedirà ai suoi comandi, l’animale evocato varia in base al livello del druido ed al suo allineamento.

Costo: Mana 15
Componenti: Linfa 1
Durata: 360
Effetto: Evoca un alleato
Note: Cerbiatto(12), Cervo(15), Serpente (18)

 

12° Livello – Incanta armature di pelle
Comando: .castelementalista 2

Descrizione Potere: L’elementalista incanta un armatura di pelle, la potenza dell’incanto è +1 a livello 12, +2 a livello 17, +3 a livello 21.

Costo: Mana 15
Distanza: Zaino
Componenti: Linfa 1
Tempo di cast: 7
Potenza: Lvl <17 +1 | Lvl <21 +2 | Lvl21+ +3
Effetto: Incanta un’armatura di pelle

 

12° Livello – Favore degli elementi
Comando: .castelementalista 3

Descrizione Potere: aumenta Magia e Intelligenza di 5 + liv/3.

Costo: Mana 15
Distanza: 9
Componenti: Linfa 1
Tempo di cast: 3″
Durata: 340 + (Lvl*6)
Potenza: Int + ((Lvl/3)+5) Magery +10.0
Effetto: Aumenta le capacità magiche dell’Elementalista

 

12° Livello – Rimuovi Veleno
Comando: .castelementalista 4

Descrizione Potere: Cura tutti i tipi di veleno.

Costo: Mana 8
Distanza: 9
Componenti: Linfa 1
Tempo di cast: 3
Durata: Istantaneo
Effetto: Rimuove qualsiasi veleno dal bersaglio
Effetti Secondari: Rende immuni al veleno per 4 secondi

 

12° Livello – Moonfire
Comando: .castelementalista 27

Descrizione Potere: Un raggio di energia dall’alto danneggia il bersaglio, lasciando incolumi gli animali e i pg.

Costo: Mana 8
Distanza: 14
Componenti: Linfa 0, Dead Wood 1
Tempo di cast: 2″
Potenza: (Energia) {27 45} + (Mag vs ResMag)
Effetto: Danneggia il bersaglio

II Circolo

16° Livello – Assorbimento
Comando: .castelementalista 5

Descrizione Potere: il druido lancia un seme sul bersaglio assorbendo mana nel tempo (può essere castata solo su npc)

Costo: Mana 0
Distanza: 9
Componenti: Linfa 2
Tempo di cast: 2″
Potenza = dopo 4 secondi 8 mana ogni 4 secondi per 4 volte
Effetto = Ruba mana da un NPC
Delay Relativo: 40″
Note: Non funziona sui players

 

16° Livello – Armatura di muschio
Comando: .castelementalista 6

Descrizione Potere: Crea uno strato di muschio sulla pelle e armatura del druido attutendo i colpi subiti ( +8 difese generali). Quando l’elementalista viene colpito il muschio libera delle spore che provocano danni a chi ha colpito il druido (riflette 20% danno subito).

Costo: Mana 15
Distanza: Personale
Componenti: Linfa 2
Tempo di cast: 3
Durata: 220+(Lvl*6)
Potenza: Def +8 & Danno ritornato all’attaccante 20%
Effetto: Aumenta difese e restituisce parte del danno
Note: Non può essere attiva con armatura di rovi

 

16° Livello – Modellare la terra
Comando: .castelementalista 7

Descrizione Potere: Fa spuntare una stalagmite dal terreno che colpisce il bersaglio infliggendo (2-6 + (1-2,5) x Livello) danni.

Costo: Mana 14
Distanza: 9
Componenti: Linfa 2
Tempo di cast: 2″
Potenza: Lvl16 = [{23 37} | Lvl17 = {24 38} | Lvl17+ = {25 41} ] + (Mag vs MagRes)
Effetto: Danneggia il bersaglio

 

16° Livello – Colpo gelido
Comando: .castelementalista 8

Descrizione Potere: Danni da freddo, ghiaccia il bersaglio per 3 secondi

Costo: Mana 20
Distanza: 9
Componenti: Linfa 2
Tempo di cast: 3
Durata: (Congelato) per 5s Dex -12 per 20s
Potenza: (Freddo) {4 9} + Lvl * {1 1,5}
Effetto: Danno e congelamento al bersaglio
Effetti Secondari: Ghiaccia e rallenta il bersaglio
Note: Res e Imm al freddo dimezzano annullano gli effetti secondari e i danni

III Circolo

20° Livello – Albero druidico
Comando: .castelementalista 9

Evoca un albero da druido che gli permette di spostarsi attraverso Alseran.
Utilizzabile solo all’aria aperta.

Costo: Mana TUTTO
Componenti: Linfa 2
Tempo di cast: 5″
Durata: 120s (Albero) Instantanea(TP)
Effetto: Porta l’elementalista in uno dei 4 punti della terraferma disponibili

 

20° Livello – Colonna di ghiaccio
Comando: .castelementalista 10

Descrizione Potere: Infligge da 5 a 10 danni + (1-2) * livello ad un singolo bersaglio, i danni sono di tipo freddo

Costo: Mana 45
Distanza: 10
Componenti: Linfa 2
Tempo di cast: 4″
Potenza: (Freddo) Lvl 25+ {42 70} | x=6+((Lvl*3)/2) {x-(x/4) x+(x/4)}
Effetto: Danni da ghiaccio al bersaglio

 

20° Livello – Evoca Alleato Naturale II
Comando: .castelementalista 11

Descrizione Potere: Versione potenziata di Evoca alleato naturale I

Elementalista Buono

  • livello 20 -> lupo del deserto
  • livello 23 -> pantera artica
  • livello 26 -> orso delle foreste

Elementalista Malvagio

  • livello 20 -> segugio di eyranesh
  • livello 23 -> pantera corrotta
  • livello 26 -> fauci di eyranesh

Costo: Mana 20
Componenti: Linfa 2
Durata: 360″
Effetto: Evoca un alleato animale

 

20° Livello – Favore degli Elementi di Massa
Comando: .castelementalista 12

Descrizione Potere: aumenta Magia di e Intelligenza di 5 liv/3 a chi sta intorno all’elementalista.

Costo: Mana 30
Distanza: area entro 7 tiles dal caster
Componenti: Linfa 3
Tempo di cast: 3″
Durata: 340+(Lvl*6)
Potenza: Int +((Lvl/3)+5) & Magery +10
Effetto: Benedice tutti nell’area

IV Circolo

24° Livello – Protezione della Natura
Comando: .castelementalista 13

Descrizione Potere: Conferisce 20 in spell resistance al bersaglio
Non cumulabile con scudo eroe anima divina del paladino (la prima annulla e sovrascrive la seconda).

Costo: Mana 14
Distanza: 9
Componenti: Linfa 2
Tempo di cast: 3″
Durata: 340+(Lvl*6)
Potenza: MagRes + 20
Effetto: Aumenta le difese magiche
Note: sostituisce scudo eroico e anima divina del paladino

 

24° Livello – Incendio
Comando: .castelementalista 14

Descrizione Potere: Crea una pioggia di fuoco che incendia il nemico.

Costo: Mana 40
Distanza: 10 (area entro 5 tiles dal bersaglio)
Componenti: Linfa 2
Tempo di cast: 4″
Potenza: {35 50}
Effetto: Danneggia un area intorno al bersaglio
Note: Non danneggia i membri del gruppo

 

24° Livello – Groviglio di rovi
Comando: .castelementalista 15

Descrizione Potere: Il bersaglio viene rinchiuso in un recinto di rovi.
Il personaggi dotati di una certa forza possono uscire dal groviglio forzandolo.

Costo: Mana 25
Distanza: 10
Componenti: Linfa 2
Tempo di cast: 4″
Durata: 2+(Lvl/4)
Potenza: 1
Effetto: Blocca i movimenti del bersaglio con un groviglio di rovi magico
Note: Delay Relativo 1500″ (25 minuti). Dopo 3 secondi si può provare a liberarsi (se forza > 13 -> (Forza/3)-1 % di liberarsi.

 

24° Livello – Protezione dagli Agenti Atmosferici
Comando: .castelementalista 16

Descrizione Potere: Garantisce protezione da freddo ed elettricità

Costo: Mana 40
Distanza: 9
Componenti: Linfa 2
Tempo di cast: 4″
Durata: 240″
Effetto = Resistenza freddo ed elettricità

 

24° Livello – Richiamare il Fulmine
Comando: .castelementalista 17

Descrizione Potere: Richiama un fulmine che danneggia il bersaglio

Costo: Mana 50
Distanza: 9
Componenti: Linfa 1
Tempo di cast: 5″
Potenza: (Elettricità) {45 75} + (Mag vs ResMag)
Effetto: Danneggia il bersaglio

V Circolo

28° Livello – Evoca Colosso di Terra
Comando: .castelementalista 18

Descrizione Potere: Evoca un alleato naturale molto potente (livelli 28-30)
Non cumulabile con Evoca alleato naturale I e II.

Elementalista Buono

  • livello 28 -> Elementale della Sabbia
  • livello 28 -> Elementale del Fango
  • livello 30 -> Elementale d’Argilla

Elementalista Malvagio

  • livello 28 -> Zombie
  • livello 28 -> Sottoposto di Eyranesh
  • livello 30 -> Incarnazione del Corrotto

Costo: Mana 25
Componenti: Linfa 1
Durata: 360″
Effetto: Evoca un potentissimo alleato

 

28° Livello – Sciame d’Insetti
Comando: .castelementalista 19

Descrizione Potere: Evoca uno sciame di insetti che danneggia a ammala il nemico.

Costo: Mana 35
Distanza: 10
Componenti: Linfa 1
Tempo di cast: 5″
Durata: 30″
Potenza: 1+(26 per secondo nell’area)
Effetto: Danneggia e ammala il bersaglio
Effetti Secondari: (Malattia)[2] (16×10 danni)
Note: Rimuove Groviglio di rovi. Non bersaglia gli animali.

 

28° Livello – Armatura di Rovi
Comando: .castelementalista 20

Descrizione Potere: Sostituisce armatura di muschio aumentando le difese di 12 e il danno riflesso a 35%. Fornisce anche resistenza a freddo ed elettricità.

Costo: Mana 15
Distanza: Personale
Componenti: Linfa 1
Tempo di cast: 2
Durata: 180+(Lvl*14)”
Potenza: Difesa Generale +12 & Restituzione danno 40%
Effetto: Difende il caster
Effetti Secondari: Resistenza Elettricità e freddo
Note: Sostituisce armatura di muschio

 

28° Livello – Reincarnare
Comando: .castelementalista 21

Descrizione Potere: Il druido fa risorgere un morto nel corpo di un animale per 2 minuti, avrà statistiche variate e potrà correre alla velocità di cavalcatura, finiti i 2 minuti il personaggio tornerà al suo stato normale.

Costo: Mana 15
Distanza: 10
Componenti: Linfa 2
Tempo di cast: 3″
Durata: 120″
Effetto: Resuscita nel corpo di un animale
Effetti Secondari: Cos, Dex, Int -30

VI Circolo

29° Livello – Tornado
Comando: .castelementalista 22

Descrizione Potere: Danneggia il bersaglio e ha un piccola possibilità di disarcionarlo.

Costo: Mana 40
Componenti: Linfa 3
Tempo di cast: 4″
Potenza: {50 60} + (Mag vs ResMag)
Effetto: Danneggia il bersaglio
Effetti Secondari: 5% di disarcionare

 

29° Livello – Selva incapacitante
Comando: .castelementalista 24

Descrizione Potere: Non permette di correre all’interno dell’area

Costo: Mana 30
Distanza: 10(area 5×5 centrata sul bersaglio)
Componenti: Linfa 2
Tempo di cast: 3″
Durata: 60″
Effetto: Non permette di correre all’interno dell’area
Note: Delay relativo 120″

VII Circolo

30 ° Livello – Rigenerare
Comando: .castelementalista 24

Descrizione Potere: Rigenera mana e hp per 15 volte (ogni 4s)

Costo: Mana 25
Componenti: Linfa 1
Tempo di cast: 2″
Durata: 4*15″
Potenza: 4 pf e 4 mana
Effetto: Rigenera mana e pf per 15 volte (ogni 4s)
Note: Delay Relativo 180″

 

30 ° Livello – Cascata purificante
Comando: .castelementalista 25

Descrizione Potere: Lava via QUALUNQUE effetto o potere attivato su un giocatore, sia esso un bonus o un malus, uno stato alterato, ecc…

Costo: Mana 50
Distanza: 10
Componenti: Linfa 3
Tempo di cast: 3
Durata: Istantaneo
Effetto: Lava via QUALUNQUE effetto o potere attivato su un giocatore.

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