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L’elenco seguente descrive tutte le abilità esistenti su Dawn of a New Age con la funzione e l’eventuale comando sostitutivo da utilizzare in game.

 

End Game

Questo gruppo di abilità comprende:

  • Lottare
  • Armi contundenti
  • Armi da punta
  • Armi da taglio
  • Armi da tiro

Il punteggio di queste abilità determina la probabilità che avete di colpire un avversario e di essere colpiti da lui. La probabilità di colpire un avversario è del 50% ± 2,5% per ogni 3.0 punti di differenza tra l’abilità dell’attaccante e quella del difensore.

Quando un personaggio di classe furfante, ladro o assassino si trova alle spalle di un avversario e lo attacca, riceve un bonus pari a +18.0 punti skill nell’abilità di combattimento in uso. Tutte le altre classi che colpiscono da dietro le spalle ricevono invece un bonus di + 12.0 punti skill.
Quando un personaggio di qualsiasi classe colpisce alle spalle ed è nascosto o si sta muovendo silenziosamente, riceve un bonus al colpire pari a un +18.0 punti skill nell’abilità di combattimento in uso.

Quest Automatiche

COSTITUZIONE
Quello che normalmente è il valore di strenght, su DNA è chiamato costituzione e determina i punti ferita massimi di un personaggio. Bevendo le pozioni di costituzione, quindi, aumentate anche i vosti PF.

 

DESTREZZA
Valore che determina la velocità di attacco, la destrezza ha ad essa collegato il valore della stamina, che rappresenta la fatica che è in grado di sopportare un personaggio. Quando la stamina scende a zero sarà necessario fermarsi per recuperare i punti necessari prima di potersi muovere nuovamente. La destrezza aumenta anche il danno inflitto con le armi da tiro. Per ogni 10 punti sopra a 35 in destrezza, infatti, il danno inflitto aumenta di 1: ad esempio con 107 in destrezza si infliggeranno 7 danni aggiuntivi.

 

INTELLIGENZA
L’intelligenza di un personaggio corrisponde ai suoi punti mana massimi. Questo valore rappresenta l’energia magica totale che il personaggio è in grado di accumulare in un dato momento. Ogni incantesimo e alcuni poteri consumano questa energia.

 

FORZA
Non si tratta del solito valore di Ultima Online, ma di un nuovo punteggio con scala va da 0 a 30 circa per i personaggi (mostri o personaggi non giocanti potrebbero avere valori superiori). Per ogni punto di forza al di sopra del 10, si infligge automaticamente 1 danno aggiuntivo ad ogni colpo inferto: ad esempio con forza 15 si infliggono 5 danni aggiuntivi che si sommano al danno dell’arma usata. Attenzione però: la forza non influisce minimamente sul danno inferto con armi da tiro. Per contro, per ogni punto inferiore a 10 si subisce una penalità al danno di 1.
Le seguenti tabelle indicano la forza che ogni classe ha a seconda del livello. Se per qualche ragione il valore che avete differisce da quanto indicato su queste tabelle, fate un page ai GM che verranno a controllare.

 

Adventure System

Su Dawn of a New Age ci sono molti comandi aggiuntivi per i giocatori che hanno scopi diversi fra loro. Per usare uno di questi comandi è infatti sufficiente digitare in game un punto ( ) seguito dalla parola chiave. In questa sezione trovate tutti i principali comandi.

 

COMANDI GENERICI Torna su ↑

 

COMANDI PER LAVORATORI E CLASSI Torna su ↑

 

COMANDI PER INCANTESIMI Torna su ↑

 

COMANDI PER EMOTE Torna su ↑

Si tratta di una serie di comandi che non hanno alcuna particolare funzione esclusa quella di migliorare l’interpretazione del proprio personaggio. Possono essere utilizzate in una macro di Ultima Online tramite il comando “Say”. Ad esempio, una gilda di paladini potrebbe associare il comando .saluto alla frase “Che la luce di Delanna ti protegga!” o frasi di questo genere. Per realizzare una macro di questo tipo è sufficiente impostare come actions due say, il primo dei quali sarà say .saluto mentre l’altro sarà say Che la luce di Delanna ti protegga.

Vendor

Su Dawn of a New Age ci sono molti comandi aggiuntivi per i giocatori che hanno scopi diversi fra loro. Per usare uno di questi comandi è infatti sufficiente digitare in game un punto ( ) seguito dalla parola chiave. In questa sezione trovate tutti i principali comandi.

 

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Si tratta di una serie di comandi che non hanno alcuna particolare funzione esclusa quella di migliorare l’interpretazione del proprio personaggio. Possono essere utilizzate in una macro di Ultima Online tramite il comando “Say”. Ad esempio, una gilda di paladini potrebbe associare il comando .saluto alla frase “Che la luce di Delanna ti protegga!” o frasi di questo genere. Per realizzare una macro di questo tipo è sufficiente impostare come actions due say, il primo dei quali sarà say .saluto mentre l’altro sarà say Che la luce di Delanna ti protegga.

Mappe

Su Dawn of a New Age ci sono molti comandi aggiuntivi per i giocatori che hanno scopi diversi fra loro. Per usare uno di questi comandi è infatti sufficiente digitare in game un punto ( ) seguito dalla parola chiave. In questa sezione trovate tutti i principali comandi.

 

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Si tratta di una serie di comandi che non hanno alcuna particolare funzione esclusa quella di migliorare l’interpretazione del proprio personaggio. Possono essere utilizzate in una macro di Ultima Online tramite il comando “Say”. Ad esempio, una gilda di paladini potrebbe associare il comando .saluto alla frase “Che la luce di Delanna ti protegga!” o frasi di questo genere. Per realizzare una macro di questo tipo è sufficiente impostare come actions due say, il primo dei quali sarà say .saluto mentre l’altro sarà say Che la luce di Delanna ti protegga.

Unici

Su Dawn of a New Age ci sono molti comandi aggiuntivi per i giocatori che hanno scopi diversi fra loro. Per usare uno di questi comandi è infatti sufficiente digitare in game un punto ( ) seguito dalla parola chiave. In questa sezione trovate tutti i principali comandi.

 

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COMANDI PER INCANTESIMI Torna su ↑

 

COMANDI PER EMOTE Torna su ↑

Si tratta di una serie di comandi che non hanno alcuna particolare funzione esclusa quella di migliorare l’interpretazione del proprio personaggio. Possono essere utilizzate in una macro di Ultima Online tramite il comando “Say”. Ad esempio, una gilda di paladini potrebbe associare il comando .saluto alla frase “Che la luce di Delanna ti protegga!” o frasi di questo genere. Per realizzare una macro di questo tipo è sufficiente impostare come actions due say, il primo dei quali sarà say .saluto mentre l’altro sarà say Che la luce di Delanna ti protegga.

Fama

Su Dawn of a New Age ci sono molti comandi aggiuntivi per i giocatori che hanno scopi diversi fra loro. Per usare uno di questi comandi è infatti sufficiente digitare in game un punto ( ) seguito dalla parola chiave. In questa sezione trovate tutti i principali comandi.

 

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Si tratta di una serie di comandi che non hanno alcuna particolare funzione esclusa quella di migliorare l’interpretazione del proprio personaggio. Possono essere utilizzate in una macro di Ultima Online tramite il comando “Say”. Ad esempio, una gilda di paladini potrebbe associare il comando .saluto alla frase “Che la luce di Delanna ti protegga!” o frasi di questo genere. Per realizzare una macro di questo tipo è sufficiente impostare come actions due say, il primo dei quali sarà say .saluto mentre l’altro sarà say Che la luce di Delanna ti protegga.

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